Mentions monitoring
L’attività di mentions monitoring consiste nell’individuazione e nel conteggio all’interno del web (forum, blog, siti di news, social network, etc.) di tutte le menzioni che un brand origina in un determinato periodo di tempo.
La successiva analisi permette di avere una valutazione sul sentiment delle citazioni trovate.
Brand reputation analysis
La brand reputation analysis fornisce un’analisi incrociata qualitativa e quantitativa delle mention originate da un determinato brand. L’analisi consiste nell’inquadrare ogni singola mention sotto un giudizio positivo, negativo o neutro.
Analizzando i dati nel loro complesso è possibile fornire al cliente una classifica delle migliori e delle peggiori mention associate al brand e un’indicizzazione delle fonti dove queste vengono riscontrate.
La possibilità di associare al brand un insieme di keywords (settore di attività, competitors, etc.) permette di ottenere un maggior numero di dati utili alla valutazione qualitativa e quantitativa della reputazione.
Reputation and infiltration
L’attività di reputation e infiltration consiste nell’intervento diretto all’interno di forum tematici, nella creazione, diffusione e promozione di informazioni e discussioni in porzioni strategiche del web, nella moderazione delle situazioni critiche.
Il tutto al fine di indirizzare gli utenti, i clienti o i consumatori verso concetti, idee e proposte funzionali al target prestabilito.
Reportistica
Tutte le operazioni di digital PR hanno una tracciabilità sia di tipo qualitativo che quantitativo.
Durante le varie operazioni i report saranno leggeri e frequenti, per analizzare al meglio il buzz realizzato in corso d’opera.
In chiusura di operazione verrà invece realizzato un report più corposo e riassuntivo per documentare tutte le fasi d’azione.