Linguaggi e contenuti dedicati
Grazie a un importante evoluzione produttiva in corso da oltre 50 anni, oggi Adnkronos è in grado di realizzare contenuti informativi in tutti i formati (testuale, video, audio, multimedia, ecc.) per tutti i media. Dai più tradizionali a quelli più innovativi.
L’obiettivo di un’agenzia di stampa moderna è raggiungere anche il cittadino e non solo il professionista, attraverso ogni canale e tramite tutti gli strumenti.
Ogni giorno milioni di italiani s’informano attraverso media e canali alimentati direttamente dal gruppo Adnkronos: un’audience importante che necessita di linguaggi e contenuti dedicati.
- Una media di 7 milioni di utenti unici/mese con 25 milioni di pagine viste/mese collegati al sito www.adnkronos.com
- Oltre 2,4 milioni di ascoltatori nel giorno medio collegati alle 150 emittenti locali del circuito reti tv.
- Oltre 6 milioni di ascoltatori nel giorno medio collegati alle emittenti radiofoniche del circuito radio.
- Circa 1 milione di lettori degli oltre 50 quotidiani locali e free press del circuito stampa locale.
- Oltre 10 milioni di utenti al mese collegati a 100 grandi portali e siti nazionali, tematici e territoriali, quotidiani e media nazionali, piattaforme video, etc. del circuito web.
- Oltre 900.000 italiani iscritti ai profili social del Gruppo (tra cui oltre 225.000 iscritti alle pagine di Adnkronos su Facebook e oltre 613.000 follower su Twitter).
- Oltre 1 milione di fruitori quotidiani di outdoor tv, collegati a più di 400 schermi ubicati su territorio nazionale, aeroporti, farmacie, uffici pubblici, centri commerciali, palestre, metropolitane, etc.
- Oltre 400.000 copie distribuite ogni anno del Libro dei Fatti e oltre 20.000 copie scaricate per la versione ebook.
- Oltre 99.000 medici che si informano e formano con Doctor’s Life (canale 440 Sky).
- Oltre 400.000 utenti iscritti al profilo Adnkronos attivo su Google Play Edicola.
- Oltre 200.000 italiani iscritti alle newsletter del Gruppo (E-News, Labitalia, Prometeo, Pharmakronos, Doctor’s Life).