Su Adnkronos.com
Adnkronos.com è il portale del Gruppo Adnkronos sviluppato in formato full responsive, accessibile quindi anche da tablet, mobile e app.
I contenuti del sito, delle versioni digital e gli elementi grafici utilizzati lo rendono un vero e proprio giornale on line, arricchito dalla presenza di materiale fotografico e da una forte interazione con i canali social del Gruppo.
Per tale natura, il sito www.adnkronos.com consente di ospitare, previa verifica di fattibilità, diverse campagne pubblicitarie, utilizzando formati standard oppure formati rich media di particolare impatto, garantendo risultati significativi in termini di visibilità.
È inoltre possibile prevedere anche operazioni di sponsorizzazione legate a particolari eventi, attività e/o produzioni specifiche.
Sulle pubblicazioni del Gruppo
Previa verifica disponibilità degli spazi e fattibilità, è possibile prevedere delle pianificazioni ad hoc su altri mezzi gestiti e a disposizione del Gruppo Adnkronos: è ad esempio possibile ideare, realizzare e pianificare campagne pubblicitarie in diversi formati anche sulle newsletter del Gruppo (sia la newsletter generalista, sia le varie versioni tematiche), sul Libro dei Fatti, sul canale Doctor’s Life, etc.
Su mezzi di soggetti terzi e mediante acquisto di spazi
Adnkronos Comunicazione ha una consolidata esperienza nell’ideazione e nell’elaborazione di campagne pubblicitarie su media locali e nazionali.
Le risorse del nostro staff – coadiuvato da collaboratori e professionisti esterni nostri partner – sono in grado di partire dall’elaborazione del concept della campagna giungendo fino alla declinazione del messaggio, alla definizione del media mix e alla produzione creativa dei contenuti.
Grazie alla divisione Audiovisivi del Gruppo Adnkronos siamo inoltre in grado di produrre in house spot radiofonici e televisivi.
Native advertising
La Native Advertising è un contenuto sponsorizzato promosso e visualizzato all’interno dei contenuti offerti ai lettori. A differenza della pubblicità tradizionale che ha l’obiettivo di “distrarre” il lettore dal contenuto in modo da comunicare il messaggio, la Native Advertising si prefigge di “immergere” la pubblicità all’interno del contesto. Il tutto dichiarando espressamente la natura pubblicitaria dell’articolo e il nome dello sponsor del progetto.
Adnkronos Comunicazione può realizzare dei contenuti ad hoc su determinati argomenti, inserendoli in contesti di “largo respiro” su tematiche affini ai temi da valorizzare, per accrescerne la visibilità e l’efficacia. Si tratta di interventi non strettamente legati all’attualità e che farebbero fatica a trovare spazio sui media attraverso la normale attività di ufficio stampa e media relations, ma che hanno la funzione di permettere al committente di fare uno storytelling coinvolgente su alcune specifica attività, anche di tipo commerciale.
I contenuti, opportunamente posizionati e valorizzati sui motori di ricerca in quanto prodotti in ottica SEM/SEO, potranno assumere la forma di singoli pezzi testuali, video, ma anche di speciali, focus, siti web, approfondimenti, etc. e potranno, inoltre, contenere link dofollow a siti terzi. Infine, sfruttando i canali del Gruppo Adnkronos, tali contenuti potranno essere viralizzati per garantire la massima visibilità in rete e sui social network.