Mimesi è una società che opera nel settore dei servizi all’informazione, proponendo al mercato un innovativo servizio di realizzazione e fruizione della rassegna stampa e di web monitoring e social monitoring. Grazie all’elevata capacità tecnologica è in grado di digitalizzare più di 36.000.000 articoli l’anno rendendoli disponibili sempre e su qualsiasi supporto (email, web, app, intranet), monitorando più di 90.000 fonti: dalle agenzie di stampa alle testate nazionale, locali ed estere, alla stampa specializzata oltre a blog e forum, social network, siti web, Q&A e content sharing, motori di ricerca.
Inoltre, attraverso l’innovativa piattaforma utilizzata, possiamo effettuare servizi di media analysis sui dati rilevati.
Mimesi è tra i fondatori di “FederRassegne” ed è stata tra le prime aziende del settore a sottoscrivere il protocollo di accordo Promopress per il riconoscimento dei diritti di autore. Offre per questo ai propri clienti qualità e rispetto delle normative, fornendo rassegne che garantiscono la piena titolarità di diritti di riproduzione. Scegliere un fornitore che ha aderito al Repertorio Promopress significa lavorare in un mercato regolamentato e competitivo, evitando rischi al proprio business.
Mimesi fa parte del gruppo DBInformation, leader nei servizi di informazione alle aziende.