In Italia: Immediapress
Immediapress, servizio di distribuzione comunicati stampa offerto da Adnkronos Comunicazione, permette di veicolare in tempo reale comunicati stampa attraverso il proprio network distributivo composto da più canali online e offline, raggiungendo sia l’utenza professionale che consumer.
Oltre alla diffusione offline verso media points tradizionali, il posizionamento su alcuni portali di informazione generalista e nel sito Adnkronos consente di migliorare la visibilità e la rintracciabilità del comunicato stampa nei motori di ricerca grazie all’elevata indicizzazione degli ambienti raggiunti.
Nel mondo: PR Newswire
PR Newswire è il leader mondiale nei servizi innovativi di marketing e comunicazione che permette ad aziende e organizzazioni di divulgare le informazioni a un pubblico mirato a livello globale.
Partner di fiducia di numerosissime aziende da oltre 57 anni, PR Newswire è estremamente utile nella promozione del brand, nelle strategie di informazione, nell’orientamento delle vendite e nell’aumento dei profitti.
PR Newswire veicola comunicati stampa di varia natura sia testuali che multimediali ai consumatori, media, analisti e investitori in 42 lingue e verso 170 Paesi, utilizzando una rete worldwide costituita dalle agenzie di stampa più influenti al mondo, dall’Associated Press alla Press Association fino a Reuters e Bloomberg; oltre alla distribuzione dei contenuti verso più di 8.000 siti web tra cui MSN, Google news, FT.com, Yahoo! Finance e siti web proprietari.
Più di 110.000 giornalisti sono iscritti a PR Newswire for Journalists (PRNJ) per ricevere i comunicati stampa veicolati attraverso di loro. Il circuito include – complessivamente – 700.000 giornalisti da tutto il mondo.
La diffusione dei comunicati stampa permette di raggiungere sia target professionali che l’utente finale.
Media
Più di 4.200 media point via Wire, via email; più di 600 emittenti televisive e oltre 110.000 giornalisti iscritti per accedere al sito web riservato ai media.
Comunità finanziaria
Più di 1,4 milioni di analisti, broker e altri soggetti della comunità finanziaria.
Pubblico generico
Milioni di singoli investitori e di altri consumatori/users tramite il sito web principale, nonché 8.000 siti web, database online e siti di trading su Internet.