Informazione e comunicazione
Guardare al futuro, partendo dal proprio passato: questo è Adnkronos. Un gruppo editoriale che ha saputo fondare il suo sviluppo sulla dialettica fra informazione e comunicazione, coniugando l’oggettività dell’informazione e l’efficacia dell’attività di comunicazione.
Informazione e comunicazione sono per Adnkronos due facce della stessa medaglia.
La complementarietà di questi aspetti è da sempre il simbolo dello “stile Adnkronos” e della sua mission. Nel flusso di informazioni che viaggiano tumultuosamente nei media e nella rete, Adnkronos governa il flusso dell’informazione con quello della comunicazione in un equilibrio che assicura la certezza delle notizie e l’efficacia della loro diffusione. Un modus operandi che ha trasformato Adnkronos da gruppo editoriale a media company globale, puntando su quattro parole d’ordine: diffusione, specializzazione, multimedialità e internazionalizzazione.
Informare e comunicare per Adnkronos significa coordinare e portare ai massimi livelli d’espressione le diverse aree di competenza presenti nel Gruppo, sfruttando sinergicamente più culture professionali.
Per questo Adnkronos offre un universo di servizi a tutto tondo, in grado di orientare i propri clienti e affiancare i propri partner nel mare magnum dell’informazione e della comunicazione del futuro.