Ufficio stampa e media relations

Per progetti di comunicazione integrata

Home » Consulenza comunicazione formazione » Ufficio stampa e media relations

Ufficio stampa e media relations

Adnkronos Comunicazione mette a disposizione dei propri clienti un gruppo di professionisti ed esperti in progetti di comunicazione integrata e nelle relazioni con i mezzi di informazione (carta stampata, emittenti radiotelevisive e media digitali) dotati di una grande attitudine alla ricerca, intesa come strumento di reale conoscenza, di produzione di notizie approfondite e incisive, di applicazione evoluta delle metodologie delle relazioni pubbliche (ricerche e monitoraggi, relazioni con i media, mappature tematiche del consenso, banche dati del mondo politico e imprenditoriale).

Press lunch/press meetings/press conference

Adnkronos Comunicazione è in grado di progettare e realizzare momenti di incontro con la stampa (press lunch, press meeting, press conference) finalizzati alla valorizzazione di contenuti e progetti dei propri clienti presso i principali referenti dei media nazionali, locali e specializzati.

A seconda del contenuto da trattare, Adnkronos identifica e progetta il format più adeguato alle esigenze del cliente, curando anche l’organizzazione in ogni suo aspetto dal concept dell’iniziativa alla location, dal materiale di approfondimento al coinvolgimento di eventuali moderatori, opinion leader o testimonial.

Ufficio stampa healthcare

Fiore all’occhiello di Adnkronos Comunicazione è una struttura dedicata alla comunicazione nel settore salute composta da comunicatori e giornalisti specializzati. La sua funzione essenziale è di ideare, selezionare e filtrare messaggi chiave offerti dal cliente per veicolarli verso gli organi di informazione.

I suoi principali interlocutori sono i mass media generalisti, ma anche quelli specializzati, utili per raggiungere precisi e circoscritti target di utenza così come il pubblico generalista

Consensus conference

Adnkronos Comunicazione è in grado di offrire ai propri clienti l’ideazione, la progettazione e l’organizzazione di consensus conference su tematiche scientifiche ai più alti livelli.

Lo staff della divisione healthcare potrà affiancare il cliente nella definizione di tematiche e contenuti e, grazie al supporto della divisione eventi, di tutti gli aspetti organizzativi, offrendo così un servizio completo.

Realizzazione di indagini e ricerche

Adnkronos Comunicazione può mettere a disposizione dei propri clienti servizi di indagini e ricerche.

Sondaggi, interviste in profondità, monitoraggi, mappature tematiche del consenso e focus group, possono essere realizzati sulle tematiche d’interesse dei clienti per offrire utili e approfonditi strumenti di analisi utilizzabili nella definizione di strategie e piani di comunicazione integrata.

Chi siamo

una media company

Dove arriviamo

la galassia distributiva