Eventi

Per il raggiungimento di un pubblico 2.0

Area Eventi

Sensibile ai molteplici contesti di riferimento nel quale nasce ogni evento, l'Area eventi di Adnkronos Comunicazione punta a tradurre le esigenze di comunicazione in manifestazioni complesse che affiancano alle tradizionali conferenze gli strumenti di comunicazione digitale, per assicurare il raggiungimento di un pubblico 2.0.

Tutti i progetti vengono elaborati e realizzati ponendo estrema cura in ogni fase: la determinazione dell'obiettivo della conferenza, la definizione del pubblico di riferimento off e on-line, la selezione di relatori e moderatori, accompagnata dalla scelta di location in alcuni casi istituzionali, altre volte insolite e dalla progettazione grafica, scenografica e tecnologica.

La sintesi di questi elementi deve comporre un insieme armonico, che ne determina il successo e ne consente una comunicazione ben strutturata attraverso l'utilizzo sia degli strumenti tradizionali che 2.0, a disposizione del Gruppo Adnkronos.

Spazio Mastai

All'interno del Palazzo dell'Informazione di Roma, headquarters del Gruppo Adnkronos, si trova uno spazio polifunzionale, nel quale vengono realizzati eventi culturali, conferenze stampa e, spesso, eventi non convenzionali.

Il Foyer è lo spazio ideale per mostre d'arte ed eventi culturali, o semplicemente, un ambiente sobrio ed elegante in cui ricevere gli ospiti. Le pareti abbracciano una piazza pedonale tra le più suggestive di Roma; all'interno, design essenziale, illuminazione studiata e molta luce naturale.

La vocazione alla multimedialità e alla diffusione dell'informazione di Adnkronos trova la sua espressione nella Sala Mastai, che può ospitare 100 persone, in uno spazio con pareti lignee e volta a cupola offrendo ad eventi, convegni e conferenze stampa, una sede prestigiosa nel cuore di Roma.