Notiziari d’Agenzia

Generalista e tematici

Home » Attività editoriali » Notiziari d’Agenzia

Agenzia Adnkronos

Diffuso 7 giorni su 7, ad oggi il notiziario d’agenzia Adnkronos consta di una media di oltre 1.800 notizie al giorno selezionabili per categoria d’interesse. È in grado di offrire all’utenza un panorama completo e puntuale su ogni settore informativo, dove la tradizionale pubblicazione di notizie in formato testo è stata affiancata dalla produzione di contributi informativi in formato audio e video, dando vita a un vero e proprio notiziario multimediale. Il notiziario quotidiano d’agenzia raggiunge ad oggi i principali organi istituzionali, i quotidiani nazionali, la RAI e le più importanti emittenti radiotelevisive private, gli enti pubblici nazionali e regionali, gli organismi politici e sindacali, le principali banche, istituti di credito e assicurativi, gli uffici stampa delle maggiori aziende italiane.

All’interno del notiziario, alle classiche categorie giornalistiche (economia, politica, interno ed estero) si aggiunge, a corredo e completezza, la trattazione di temi specifici che hanno dato vita a vere e proprie rubriche specialistiche. Tra queste: banche e assicurazioni, sport, trasporti, turismo, auto e motori, scienza e tecnologia, agroalimentare, moda, ecc.

Il servizio è disponibile su abbonamento. Per maggiori informazioni e per attivare il servizio per un periodo di prova, contattare l’Area Commerciale Adnkronos.

Notiziari regionali

Un flusso di notizie dedicato su base quotidiana, proveniente dalle sedi locali e che confluiscono nel notiziario generale, ha reso l’informazione dell’Agenzia più ricca e capillare, dando vita a notiziari regionali.

Competenze giornalistiche e professionalità dedicate sono presenti nei capoluoghi di regione per fornire un’ampia copertura delle realtà territoriali in tutte le loro articolazioni: dall’attività istituzionale alla cronaca quotidiana, con un’attenzione particolare agli aspetti politici, economici e sociali delle varie realtà locali. Oltre 700 news quotidiane.

Il servizio è disponibile su abbonamento. Per maggiori informazioni e per attivare il servizio per un periodo di prova, contattare la Direzione Commerciale Adnkronos.

Adnkronos Salute/Healthcare

Raccontare la sanità, la ricerca, la salute e il benessere. Questa la mission di Adnkronos Salute che dal 1995 diffonde il proprio notiziario quotidiano in tempo reale dedicato alla sanità, intesa nel senso più ampio.

In maniera particolare affronta le tematiche relative alla ricerca medica e farmaceutica, alla politica sanitaria nazionale e locale, alla farmaco-economia, alle attività dei centri di studio e di ricerca, alle specialità medico-scientifiche, all’ambiente, all’alimentazione e al fitness.

Uno strumento di informazione del tutto autonomo per gli operatori del settore che ha instaurato partnership con fonti estere specializzate e non, tra cui: Apm/Reuters International, Scripps Howard News Service, Los Angeles Times-Washington Post News Services, Deutsche Presse Agentur, Xin Hua, Europa Press.

AKI – Adnkronos International

Nasce nel 2003 per creare uno spazio di informazione, di ricerca, di dialogo e di scambio tra Italia, Europa e mondo islamico.

Agenzia di stampa in tre lingue (inglese, italiano e arabo), da una recente classifica sulle agenzie di stampa elaborata da Google, Aki risulta al terzo posto tra le agenzie in lingua araba più ricercate e linkate dai siti di tutto il mondo, e vanta rapporti privilegiati con i più importanti media del medio ed estremo oriente.

Ha sedi in Italia e a Bruxelles e una fitta rete di corrispondenti sparsi in tutto il mondo

Labitalia

Prima agenzia tematica di informazione dedicata al mondo del lavoro, Labitalia nasce come strumento innovativo orientato alla divulgazione di informazioni efficaci e puntuali concernenti il panorama della formazione professionale, del lavoro e della creazione d’impresa.

Una redazione di giornalisti multimediali che, attraverso news, video e approfondimenti, mette a disposizione del pubblico delle chiavi di lettura semplici e affidabili per orientarsi in un mercato del lavoro sempre più dinamico e globale in continua evoluzione.

Prometeo

Adnkronos ha posto da sempre particolare attenzione ai temi della sostenibilità e della Corporate social responsibility (Csr) ed è proprio dalla necessità di comunicare e raccontare in modo completo ed esaustivo questo variegato mondo che nasce Prometeo: un’iniziativa multimediale che viaggia su più canali – notiziario di agenzia, tv, radio, web, social network, newsletter e quotidiani locali – realizzando un vero e proprio sistema di informazione specializzato.

Chi siamo

una media company

Dove arriviamo

la galassia distributiva