Iniziative Editoriali

Alcuni esempi

Home » Attività editoriali » Iniziative Editoriali

Doctor’s Life

Doctor’s Life, canale 440 di Sky, è il primo canale di divulgazione scientifica e informazione dedicato ai medici, farmacisti e odontoiatri abbonati alla tv satellitare.

Doctor’s Life rappresenta il futuro dell’informazione e della formazione medica.

Nel palinsesto, infatti, oltre all’informazione medico-scientifica di Adnkronos Salute e agli spazi di approfondimento e dibattito, figura anche la possibilità di seguire corsi a distanza di formazione Ecm (Educazione continua in medicina) per i medici.

Adnkronos.com

Con una media di 2.5 milioni di utenti unici al mese, Adnkronos.com è uno dei siti d’informazione più visitati in Italia.

In virtù di specifici accordi, in occasione di eventi o per approfondire un tema specifico, è possibile realizzare uno speciale informativo multimediale, ossia uno spazio dedicato sul sito a cui si accede dalla home page (e da ogni altra pagina del sito) attraverso un lancio personalizzato nella sezione “In Evidenza”. Lo speciale rimane on line per il tempo concordato (in funzione del tema e dei contenuti anche alcuni mesi) e viene alimentato con contenuti giornalistici realizzati da Adnkronos

Il Libro dei Fatti

Il libro è la versione aggiornata e adeguata al pubblico italiano del bestseller americano The World Almanac e presenta, in forma sintetica ed esaustiva, i principali avvenimenti dell’anno. Oltre alle decine di migliaia di notizie, migliaia di foto, quiz, tabelle e statistiche, il Libro dei Fatti offre uno speciale informativo ogni anno dedicato a un tema diverso.

Il volume si rivolge a un target molto ampio, sia utenti professionali che consumer, potendo contare su un’ampia rete di distribuzione che si arricchisce sempre di nuove collaborazioni (oltre a quella storica in Autogrill e in libreria, annoveriamo Poste Italiane con la propria capillare rete sul territorio nazionale; sono inoltre in fase di definizione nuovi prestigiosi accordi per la distribuzione in luoghi ad alta frequentazione).

Il Libro dei Fatti, inoltre, registra ogni anno un’ampia distribuzione sia nella versione cartacea (oltre 400.000 copie), che digitale (ebook – App: più di 15.000 download), potendo contare su un’imponente campagna di comunicazione sui mezzi tradizionali (agenzie, tv, radio, web) e sui social network, dove Adnkronos vanta una forte presenza

Chi siamo

una media company

Dove arriviamo

la galassia distributiva